Lo studio di soluzioni per la movimentazione e il trasporto è nato dall’esigenza, a livello logistico, di trasportare moto e autovetture nel modo più sicuro e allo stesso tempo semplice e pratico possibile.

La progettazione che ha messo in pratica A.I.M.E. è rivolta non solo all’oggetto in sé, ma all’intera linea di realizzazione ed assemblaggio dell’oggetto stesso, al fine di proporre soluzioni che soddisfino la necessità sia di avere un prodotto perfettamente adattabile a qualsiasi moto o autovettura da contenere, sia di poterlo produrre in serie, in breve tempo e in grandi quantità.

  

 

 

  

I nostri dispositivi

 

Box in ferro per il trasporto di motovetture

Carrelli per il trasporto di autovetture

Soluzioni contenitive in ferro studiate su misura in base alle specifiche caratteristiche tecniche della motovettura, dal manubrio al motore. Il box viene infatti assemblato dopo aver posto la moto stessa sul basamento, al fine di garantire la perfetta adattabilità di ogni componente e il completo fissaggio della moto. Per soddisfare la richiesta di una produzione rapida e in grandi quantità, A.I.M.E. ha progettato una linea di 4 robot di saldatura automatici in grado di realizzare 30 box in un’ora.  

 

Soluzioni per la movimentazione, il sollevamento e lo spostamento delle autovetture. Sono state studiate da A.I.M.E. per il posizionamento di auto di lusso su piattaforme sopraelevate, inclinate e fisse. Ogni carrello è progettato per essere adattabile a qualsiasi autovettura, infatti può esserne utilizzato uno solo per movimentare auto di differenti modelli e dimensioni.