Impianti di automazione industriale su misura

Dalla progettazione alla manutenzione

sabbiatrice automatica

Sabbiatura bombole

Impianti per la sabbiatura interna delle bombole ad alta e bassa pressione con componentistica per il controllo in automatico dei processi.

Collaudo e revisione bombole

Soluzioni customizzate per ogni esigenza di collaudo e revisione bombole, per velocizzare e automatizzare l'intero processo produttivo.

Magazzini automatici

Soluzioni per lo stoccaggio automatizzato personalizzate in base al tipo di materiale e all’ integrazione con linee di produzione esistenti.

Saldatura automatica

Impianti completi per la saldatura automatica tramite robot di saldatura e maschere rotanti progettati per ottimizzare i tempi di produzione.

Movimentazione veicoli

Soluzioni completamente automatiche per l'imballo, il trasporto e la movimentazione di moto e autovetture durante l’assemblaggio.

Prosciutti a mandolino

Macchine per salumifici

Presse per la lavorazione dei prosciutti e altre macchine automatiche per l’industria della carne e dei salumi.

Automazioni su misura

Automazioni su misura applicate ai più svariati settore merceologici, adattando impianti robotizzati alle esigenze produttive.

Soluzioni customizzate per l’automazione industriale della produzione

Soluzioni complete di automazione

Dalla progettazione alla manutenzione, A.I.M.E. realizza impianti di automazione industriale che rispondono all’esigenza di razionalizzare, velocizzare e migliorare i processi produttivi. Il nostro obiettivo è offrire soluzioni complete di automazione industriale e robotica per diversi settori: dal gas alla logistica, dall’alimentare al vetro arredo. La flessibilità progettuale, gestionale e organizzativa rappresenta il punto di forza per rendere ogni automazione unica, in quanto realizzata appositamente secondo le specifiche esigenze di produzione del cliente, di caratteristiche del prodotto, della struttura dello stabilimento e dello spazio in cui integrarla. Denominatore comune è la qualità dei materiali, la tecnologia all’avanguardia e la professionalità acquisita in oltre quarant’anni di esperienza nel campo delle automazioni industriali meccaniche ed elettriche.

Impianti di automazione industriale

Una gestione più efficiente

I nostri progetti innovativi nascono dall’esigenza di qualificare e quantificare i processi produttivi per arrivare a una gestione più semplice ed efficiente, studiando soluzioni multifunzionali che consentono di ridurre spazi e risorse integrandosi con i sistemi esistenti. Nell’ottica della nuova forma di Industria 4.0, lo sviluppo tecnologico influenza profondamente l’organizzazione del lavoro sulla base di un elemento fondamentale: la comunicazione. Attraverso le nuove tecnologie di produzione e le infrastrutture informatiche diviene possibile comunicare per creare collaborazione. Ogni elemento dell’azienda, che si tratti della macchina automatica, delle risorse umane o degli strumenti informatici, lavora in simbiosi con la totalità della struttura di cui fa parte. Obiettivo dell’Industria 4.0 è quindi far sì che i sistemi di automazione industriale integrino nuove tecnologie per migliorare le condizioni di lavoro, la qualità dei prodotti e la produttività. È in quest’ottica che A.I.M.E. srl sviluppa le sue soluzioni di automazione specializzate: