Soluzioni per la sabbiatura delle bombole
Impianti automatici per la sabbiatura interna delle bombole
Gli impianti per la sabbiatura interna delle bombole realizzati da A.I.M.E. S.r.l. sono dotati di componentistica per l’interconnessione e il controllo in automatico del processo produttivo, quali il monitoraggio in-process della fase di sabbiatura interna e la possibilità di selezionare le bombole da caricare e da sottoporre a sabbiatura, per non interrompere la linea di produzione.
Ogni impianto può essere personalizzato in base alle specifiche necessità di produzione del cliente, in base ad esempio al numero di stazioni per bombole da sabbiare contemporaneamente, alla tipologia di carico e scarico richiesta (manuale o completamente automatica), al collegamento con linee di produzione esistenti, alla granigliatura interna e al recupero finale della graniglia.
Sabbiatrice per la superficie interna con carico e scarico automatico
Questo dispositivo consente di eseguire la sabbiatura interna delle bombole, per rimuovere scorie e impurità. La bombola viene bloccata da una pinza autocentrante e ribaltata con il bocchello rivolto verso il basso, per consentire alla cannula di penetrare all’interno ed eseguire la granigliatura. La cannula è corredata di un particolare ugello di nostra progettazione che consente una perfetta pulizia dell’ogiva e del fondello. La sabbiatrice è completamente customizzabile, in base ad esempio al numero di bombole da sabbiare contemporaneamente.
Sabbiatrice per la superficie interna con carico e scarico manuali
Questo dispositivo consente di eseguire la sabbiatura interna delle bombole in modo automatico e in due bombole contemporaneamente, per rimuovere scorie e impurità. La bombola viene bloccata da una pinza autocentrante e ribaltata con il bocchello rivolto verso il basso, per consentire alla cannula di penetrare all’interno ed eseguire la granigliatura. La cannula è corredata di un particolare ugello di nostra progettazione che consente una perfetta pulizia dell’ogiva e del fondello. Il carico e lo scarico sono eseguiti manualmente da parte dell’operatore. La sabbiatrice non richiede alcuna buca nel pavimento per il funzionamento, inoltre è completamente customizzabile in base ad esempio al numero di bombole da sabbiare contemporaneamente.
Sabbiatrice per la superficie interna a una stazione
Questo dispositivo consente di eseguire la sabbiatura interna delle bombole ed è costituito da una unica stazione. La bombola viene bloccata da una pinza autocentrante e ribaltata con il bocchello rivolto verso il basso, per consentire alla cannula di penetrare all’interno ed eseguire la granigliatura. La cannula è corredata di un particolare ugello di nostra progettazione che consente una perfetta pulizia dell’ogiva e del fondello. Il carico e lo scarico sono eseguiti manualmente da parte dell’operatore. La sabbiatrice non richiede alcuna buca nel pavimento per il funzionamento.
Sabbiatrice per la superficie interna a 4 stazioni
Questo dispositivo consente di eseguire la sabbiatura interna delle bombole in 4 bombole contemporaneamente. I dispositivi per il carico e lo scarico delle bombole dalla sabbiatrice sono completamente automatici e possono essere connessi a linee di produzione esistenti. Il funzionamento è sequenziale e tramite il pannello operatore è possibile selezionare (o escludere) le bombole da sabbiare senza interrompere il ciclo di produzione. La sabbiatrice non richiede alcuna buca nel pavimento per il funzionamento.
Sabbiatrice per la superficie interna a 6 stazioni
Questo dispositivo consente di eseguire la sabbiatura interna delle bombole in 6 bombole contemporaneamente ed è parte di una linea per il collaudo e la revisione delle bombole. Il funzionamento è sequenziale e tramite il pannello operatore è possibile selezionare (o escludere) le bombole da sabbiare, senza interrompere il ciclo di produzione. I dispositivi per il carico e lo scarico delle bombole dalla sabbiatrice sono completamente automatici e sono parte integrante della intera linea di produzione.