A.I.M.E. ha introdotto il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. N. 231 del 2001 in materia di responsabilità amministrazione delle Società e degli Enti. L’adozione del MOG 231, se, per un verso, ha permesso di dare vita a un sistema di controllo avente a oggetto l’agire imprenditoriale, per l’altro verso, […]
In ottemperanza agli obblighi di trasparenza previsti dall’art. 1, co. 125-127, L. 124/2017, si evidenzia che le informazioni relative alle erogazioni pubbliche ricevute dalla nostra società per gli esercizi 2020 e 2021 sono pubblicate nel Bilancio d’esercizio chiuso al 31.12.20 e 31.12.21, sono di carattere generale (aiuti Covid) e di aiuti già contenuti nel Registro […]
L’anniversario dei 40 anni di attività, le ultime automazioni industriali realizzate e l’adozione del MOG231 sono solo alcune delle novità che raccontano su di noi i giornali del nostro territorio. Leggi l’articolo per scoprirne di più!
A.I.M.E. si rinnova e cambia il suo biglietto da visita digitale.
Un nuovo sito realizzato in collaborazione con i ragazzi di Lynx2000 e un restyling completo di grafica e contenuti, per cercare di trasmettervi tutta la passione, la dedizione e lo studio che mettiamo dietro i nostri progetti e le nostre realizzazioni.
Uno degli obiettivi cardine dell’Industria 4.0 è rendere la produzione “smart”, ovvero flessibile e autonoma, grazie allo sfruttamento di nuove tecnologie che integrano i sistemi fisici con avanzate funzionalità informatiche. Tutto ciò determina un’ottimizzazione della produzione, una miglior gestione delle risorse e degli scarti produttivi, un prodotto qualitativamente migliore e intrinsecamente più competitivo.
Anche quest’anno A.I.M.E. si conferma partner ufficiale della Società Sportiva Villa D’Oro di Modena!
Oggi parlano di noi: Fare – Confindustria Emilia, La Gazzetta di Modena, Il Resto del Carlino, Modena Today, Modena 2000, La Pressa
Nel 2021 A.I.M.E. festeggia 40 anni di automazioni per l’industria.
Una tappa dopo l’altra, dal 1981 crescono gli spazi, le persone, i confini.
Una realtà dinamica in continua evoluzione e innovazione, intesa non solo come proposta di soluzioni all’avanguardia ma anche come flessibilità, capacità di adattarsi ai cambiamenti. Conoscenze tecniche, capacità creative e innovative, passione e tenace dedizione per il lavoro hanno portato alla realizzazione di automazioni completamente customizzate, partendo dalle esigenze di produzione del cliente per arrivare alla realizzazione di soluzioni uniche.
Questa non è una meta, ma un bellissimo viaggio verso nuovi traguardi.
Banco semiautomatico per il collaudo pneumatico delle bombole.
Il collaudo pneumatico delle bombole avviene all’interno di vasche piene di acqua, il cui spessore è stato calcolato per lo svolgimento dell’operazione in sicurezza anche in caso di scoppio. Ogni vasca è dotata di telecamere che consentono di visualizzare la bombola a 360°, per poter monitorare in tempo reale il collaudo e verificare eventuali perdite. Le bombole vengono portate in pressione fino a 60 bar grazie ad un sofisticato sistema con moltiplicatori aria-olio, che permette di recuperare la pressione tra un collaudo e il successivo, riducendo così la potenza totale utilizzata.
- 1
- 2